lunedì 11 marzo 2013

Lemon cake

Voglio condividere con voi una semplice ricetta per quando vi trovate in quelle situazioni in cui avete mille cose da fare e tra queste magari anche quella di preparare una cena per degli ospiti!
La ricetta che vi propondo e' rapida e di effetto assicurato!

Per preparare l' impasto bastano solo 15 minuti e poi 40 di cottura (minuti nei quali potete intanto preparare qualche altra gustosa pietanza!) a forno presiscaldato a 180 gradi! Semplice, veloce e molto buona!!!!

Ingredienti:

sabato 9 marzo 2013

La sottoveste moderna


La nuora di Pitagora disse che una donna che va a letto con un uomo dovrebbe riporre la propria modestia assieme alla gonna, ed indossarla di nuovo con la sottoveste.


Il capo di biancheria intimo più antico e da sempre il vero simbolo della seduzione femminile torna di moda! 




mercoledì 6 marzo 2013

Paris Fashion Week


Dal 26 Febbraio al 6 Marzo, ecco i giorni della moda parigina che vedranno alternarsi sfilate di moltissimi talentuosi stilisti. Parigi non solo e' la capitale dell'amore ma e' anche la capitale della moda. La chiusura delle settimane della moda viene per l'appunto fatta in questa citta', posto ideale per le sfilate piu' audaci e di massima espressione delle nuove tendenze. 
A sfilare in questi giorno troviamo Chanel, Dior, Lanvin, Maison Martin Margiela, Givenchy, Kenzo, Celine, Jean Paul Gautier, Saint Laurent, Louis Vuitton e molti altri!
Inoltre H&M, noto marchio svedese low cost, debutta a Parigi per una grandiosa sfilata richiamando tutte le piu' importati top model del momento a sfilare (esempio Cara Delevigne) e le maggiori star tra gli invitati. Per la prima volta questo brand ha deciso di fare le cose in grande.....
 ecco il video dell'evento e ....

Il giornalista sportivo

Ecco a voi ragazzi la prima "intervista della settimana"!!
Ebbene sì, oltre a bloggers, ingegneri, sportive e cuoche, per il nostro blog diventiamo anche giornaliste!! Vogliamo proporvi ogni settimana delle simpatiche e informali interviste a gente famosa, sconosciuta, simpatica, antipatica, lavoratori, studenti, nullafacenti, giovani, anziani, belli, brutti...

Oggi vi presentiamo Alessandro, 26 anni, giornalista sportivo per DataSport

Ciao Ale!
Iniziamo raccontandoci un po' il tuo lavoro: giornalista sportivo...ma cosa significa? Lavori fisso in redazione o vai spesso "in trasferta"? Che sport devi seguire in particolare? 
Ciao a tutti! Allora sì lavoro principalmente in redazione! Ho molti monitor davanti alla mia postazione sintonizzati sugli avvenimenti sportivi live e devo scrivere delle recensioni giornalistiche sulle partite che mi sono state assegnate! Quando non ci sono eventi sportivi in diretta, svolgo un'attività redazionale scrivendo articoli su qualunque argomento che mi viene assegnato. A volte vengo inviato in esterna per girare  delle video interviste con personaggi attinenti al mondo dello sport. 
Lavori in redazione quindi, ma hai dei classici orari d'ufficio?
No decisamente! Sono assolutamente flessibili, scopro il mio orario settimana per settimana; sempre comunque ho due giorni liberi a settimana e lavoro 8 ore al giorno! Certo la domenica diciamo che è difficile avere il giorno libero :-) Così anche come nelle festività che passo quasi esclusivamente q a lavoro...Anche se il giorno di Natale nessuno segue lo sport in redazione ci deve sempre essere qualcuno per coprire anche il singolo evento dall'altra parte del mondo!
Sei laureato in Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo alla Cattolica, avevi già puntato questo lavoro o è stato uno sbocco fortuito?
Era il mio sogno fin da bambino!! L'ho cercato, sudato e ottenuto:-)
Domanda classica: meglio lavorare o studiare?
Se è il lavoro che sogni fin da piccolo meglio lavorare, altrimenti....
Domanda forse da donna: non credi che in Italia ci sia troppo calcio a discapito di altri sport considerati "minori"?
Questa è una domanda che mi hanno già fatto; rispondo sempre che scriviamo i nostri articoli in base a ciò che la gente vuole leggere o sentirne parlare! Se la gente ama e segue il calcio, la nostra priorità deve essere per forza il calcio.
Vuoi sponsorizzare qualche altro sport?
Certo, amo lo sci ma praticamente sono in pochi (ma buoni) che lo seguono regolarmente!
Sappiamo che sei un tifoso milanista ma quando vai allo stadio riesci a vivere il match da "vero tifoso" o ormai hai sempre l'occhio critico da giornalista?
Bella domanda...ormai devo ammettere che non la vivo più così ferocemente come un qualsiasi tifoso. Il mestiere è mestiere... anche se per il mio magico Milan mi arrabbio ancora spesso e volentieri quando perde :-)
Avrai sicuramente intervistato sportivi famosi...qualche aneddoto da raccontare?
Bah in verità non mi viene in mente nulla di particolare o divertente... ti posso dire che mi ha molto colpito l'intervista fatta a due famose tenniste, Sara Errani e Roberta Vinci, molto simpatiche ma soprattutto disponibili e alla mano. Non posso dire la stessa cosa riguardo alcuni calciatori...
Da dove arriva questa passione per lo sport?
Dal papà l'amore per lo sport in generale e dalla mamma la passione per il Milan! E' grazie a loro che fin da piccolo ho seguito con passione tutti i notiziari sportivi permettendomi così di conoscere i più importanti giornalisti italiani!
Per concludere... pratichi qualche sport?
Certo, gioco a calcio praticamente da quando cammino, oltre che sciare nel periodo invernale. Sono capitano di una squadra che milita nel campionato CSI, calcio a 7....Ah e gioco tutti i giorni a Fifa13, vale?

Grazie Alessandro!
GiuGiu & Juliet




lunedì 4 marzo 2013

I Love Italian Shoes


 ...Il made in Italy conquista il mondo...


L'Italia è il primo produttore di calzature nell'Unione Europea, il nono produttore di calzature per numero di paia nel mondo e il quarto Paese esportatore a livello mondiale, ma il secondo in termini di valore.
E' da sempre leader indiscusso tra i produttori di calzature di fascia alta e lusso, ad elevato contenuto moda.
Conta 5.606 aziende e 80.925 addetti (dati anno 2011), un saldo commerciale da sempre attivo e rappresenta una realtà di estrema rilevanza quali-quantitativa nell'economia italiana.  
Se siete interessate al backgroud della calzatura italiana potete recarvi in piazza Liberty a Milano fino al 6 Marzo, dove c'e' un allestimento temporaneo per mostrare a tutti noi la qualita' del made in italy, Inoltre giornalmente viene tenuto un corso di portamento sui tacchi, vengono fatti vari interventi sul tema da personale esperto e viene offerto un aperitivo!
Vi viene inoltre offerto un gadget e le 10 regole d'oro per scegliere una buona calzatura.....

domenica 3 marzo 2013

Tipi di scarpe

Le scarpe sono uno degli accessori più amati e desiderati da tutte le donne (e non solo)!

Di sicuro vi sarà capitato di entrare in un grande store di calzature e di rendervi conto di quanti tipi di scarpe differenti esistano...un’infinità! 
Perfino noi donne ci troviamo in difficoltà di fronte a nomi poco conosciuti come Mary Jane o Oxford eppure si riferiscono a dei modelli che molto probabilmente conosciamo alla perfezione e magari possediamo addirittura. 
Cerchiamo allora di fare un po’ di chiarezza andando ad elencare i principali tipi di scarpe esistenti in commercio.


venerdì 1 marzo 2013

Dolce Buongiorno

Cosa c'è di meglio di una bella colazione al bar per iniziare col sorriso la giornata e il nuovo mese? 
Da legnanese doc (che proprio non è vero ma facciamo finta!!) sono andata nella pasticceria storica più famosa della città, La Pasticceria Asperti. Ma andare "all'Asperti" significa, non solo acquistare o degustare in loco gli ottimi pasticcini, torte e brioche ma anche fermarsi a guardare le vetrine molto originali e curate,  sedersi vicino a un camino e degustare un ottimo cappuccino schiumante oppure ancora cercare degli ottimi regali come possono essere dei confettini gialli per la prossima festa della Donna.

Primo servizio di Laura, ufficialmente fotografa ufficiale del blog :-)
Pasticceria Asperti Legnano
Largo Seprio 1, 20025 Legnano (Mi)
tel: 0331592048
GiuGiu